Eurocluib

Le ricette perdute del ristorante Kamogawa

Le ricette perdute del ristorante Kamogawa

AUTORE: Hisashi Kashiwai

PAGINE: 168

CODICE PRODOTTO: 888966

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 16.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Un inno all'importanza dei ricordi e delle tradizioni

In un vicolo di Kyoto, tra vecchi templi e piccole botteghe, c'é un locale accogliente in cui riassaporare i momenti perduti...

Dopo aver concluso la sua carriera di poliziotto, Kamogawa Nagare ha aperto con sua figlia un ristorante a Kyoto. Un posto anonimo, senza luci né insegne, in cui si offre un servizio particolare: la possibilità di far assaporare ai clienti il proprio cibo del cuore, che Nagare dovrà ricostruire basandosi sui ricordi e i dettagli ricevuti e poi preparare a regola d'arte. C'é chi vorrebbe mangiare gli udon come li cucinava la moglie defunta e chi lo stufato di manzo dell'appuntamento con il primo amore, e chi una pietanza assaggiata una volta e mai più ritrovata┬┐ Uno dopo l'altro, gli avventori del ristorante Kamogawa prendono la parola per rievocare profumi e sapori perduti, in un romanzo dai toni fiabeschi, che unisce il fascino del Giappone alla nostalgia della memoria e al piacere sensuale del cibo.



Kashiwai Hisashi è nato nel 1952 ed è cresciuto a Kyoto. Ha lavorato come giornalista e consulente televisivo. Le ricette perdute del ristorante Kamogawa fa parte della serie di sette libri sul Ristorante Kamogawa, da cui è stata tratta una serie tv.