Eurocluib

Elettra

Elettra

AUTORE: Jennifer Saint

PAGINE: 348

CODICE PRODOTTO: 887117

EDIZIONE: SONZOGNO

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Davvero la guerra di Troia è stata combattuta soltanto dagli uomini?

Elettra, Clitennestra e Cassandra, escluse dalla guerra ma non dai suoi effetti. La loro è una storia feroce, di tenacia e ribellione...

Sull'onda della riscoperta dei miti e della loro rivisitazione in chiave femminile, arriva in Italia anche l'emozionante riscrittura della storia di Elettra. Ma l'eroina che dà il nome al romanzo non è l'unica protagonista di questa storia. A contendersi la scena, qui, sono tre figure femminili, escluse dal campo di battaglia, ma non per questo meno esposte alla violenza. C'é Clitennestra, moglie di Agamennone, che ha assistito al sacrificio della figlia Ifigenia per volere del marito. Cassandra, figlia del re di Troia, condannata a prevedere il futuro senza mai essere creduta. Infine Elettra, figlia minore di Clitennestra e Agamennone, che vendicherà l'uccisione del padre compiendo il più crudele dei delitti. Donne forti e piene di coraggio, che si riappropriano del loro destino diventandone le indiscusse artefici.


Jennifer Saint
Laureata in Studi classici al King's College di Londra, si è dedicata per tredici anni all'insegnamento dell'inglese, condividendo con i suoi studenti l'amore per la letteratura e la scrittura creativa. Arianna, il suo romanzo d'esordio, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica ed è stato tradotto in più di venti lingue.


Ā«Attraverso la ribellione di tre donne, scopriamo le diverse sfaccettature della parola libertàĀ».
Maremosso