Eurocluib

Le nebbie di Avalon Parte prima

Le nebbie di Avalon Parte prima

AUTORE: M Zimmer-Bradley

PAGINE: 600

CODICE PRODOTTO: 873950

EDIZIONE: HARPERCOLLINS

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Emozioni senza fine nella nuova traduzione di un cult del fantasy

Le avventure del Ciclo Arturiano rivisitate dal punto di vista delle protagoniste, in una saga diventata un classico.

Morgaine è ancora una bambina quando una visione annuncia a sua madre Igraine l¿imminente visita della sorellastra Viviane, la Dama del Lago, signora dell¿isola sacra di Avalon, e di Taliesin, il Merlino di Britannia. I due sono giunti fin lì per darle una notizia importante: sarà proprio Igraine a dare alla luce il Sommo Re, l¿uomo destinato a salvare il regno e a garantire la pace tra i popoli. Stanca di essere una pedina al servizio del potere, Igraine cerca in tutti i modi di sottrarsi a quella profezia. Ma non si può sfuggire al proprio destino... In una nuova traduzione, tornano le emozioni di una saga avvincente, raffinata e profonda, che rivisita dal punto di vista delle protagoniste femminili le leggende del Ciclo Arturiano.

Marion Zimmer Bradley
Nata nel 1930 ad Albany, New Jersey, ha esordito come scrittrice nel 1961, ma è con La spada di Aldones, che inaugura il Ciclo di Darkover, e Le nebbie di Avalon (1983) che ha conosciuto il successo in tutto il mondo. Nel 1984 ha vinto il Locus Award come miglior romanzo fantasy. Autrice di oltre sessanta romanzi e numerose raccolte di racconti tradotti in venti lingue, Marion Zimmer Bradley si è spenta nel 1999.

«Un romanzo epico che parla di violenza e desiderio, di lealtà mantenuta a caro prezzo e di terribili sortilegi».
Publishers Weekly

«Una monumentale reinterpretazione delle leggende arturiane. Leggere questo romanzo è un¿esperienza emozionante e a tratti mistica».
New York Times

¿Tutte le donne dovrebbero leggerlo a prescindere dal fatto che è bellissimo.¿
Michela Murgia