Eurocluib

L'apicultore di Aleppo

L'apicultore di Aleppo

AUTORE: Christy Lefteri

PAGINE: 300

CODICE PRODOTTO: 870782

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Una storia drammaticamente attuale

Colpiti dalla guerra, Nuri e Afra fuggono con il loro straziante carico di dolore e disperazione verso un paese che li accolga.



Nuri, la moglie Afra e il figlio Sami vivevano felici ad Aleppo. Poi, però, la guerra ha improvvisamente spezzato i loro sogni. A causa di una bomba, Sami non c’è più e Afra ha perso la vista. Insieme alla Siria, anche la loro famiglia è stata devastata. E così, constatando l’impossibilità di vivere in un posto ormai irriconoscibile, Nuri e la moglie decidono di intraprendere il lungo viaggio che da casa, passando per la Turchia e la Grecia, li porti in Inghilterra. Affronteranno mari in tempesta e sentieri tortuosi, ma anche l’odio e il pregiudizio di tanta gente, diventando parte un popolo di sfollati che tenta ogni giorno di sopravvivere. Solo loro conoscono l’entità degli orrori a cui hanno assistito, ma più lo sconforto prende il sopravvento e più la speranza li spingerà a lottare.

«Una storia d’amore, resilienza e speranza, che fa pensare al Cacciatore di aquiloni: è impossibile non lasciarsi commuovere da questo inno all’umanità, e non farsene ispirare».
The Observer

"Finché ci saranno romanzi come questo, ci sarà speranza. Leggetelo!
Rosella Postorino, autrice di Le assaggiatrici

Christy Lefteri Figlia di rifugiati greco-ciprioti emigrati nel Regno Unito nel 1974 dopo l’invasione turca, è nata a Londra nel 1980. Ha insegnato inglese prima di lavorare come volontaria in un campo rifugiati dell’UNICEF ad Atene, che le ha fornito ispirazione per L’apicultore di Aleppo. Colpo di fulmine Una trama che, nel solco del Cacciatore di aquiloni, tocca il cuore dei lettori con una scrittura delicatamente "tagliente┐ e una storia capace di lasciare il segno.