Eurocluib

Ogni cambiamento è un grande cambiamento

AUTORE: Nicolo' Govoni

PAGINE: 192

CODICE PRODOTTO: 886564

EDIZIONE: RIZZOLI

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €

Storie di famiglia, amicizia e coraggio dagli angoli dimenticati del mondo

Racconti nati dalle esperienze di ragazzi per i quali la scuola rimane un sogno e che l'autore si impegna ad aiutare con la sua associazione.

Nicolò Govoni è un giovane idealista, capace di fondare - a soli venticinque anni - un'organizzazione umanitaria per costruire scuole nei luoghi del mondo dove studiare è ancora un privilegio per pochi. Da questa esperienza nascono i racconti di questo libro: storie donate a Nicolò dai suoi studenti, con protagonisti giovani o giovanissimi. Come Njoki, che aspetta il ritorno della sorella, fuggita dalla comunità che osteggiava il suo amore; o Wasim, diventato clandestino per evitare l'arruolamento. Come Musa, che per il solo fatto di essere albino viene additato come figlio di una strega, e Nur, che cerca il suo cane, scomparso dal campo profughi dove vive¿ Un potente mosaico di vite e di voci, che raccontano l'importanza di progettare un domani anche lì dove sembra non esserci speranza.

Nicolò Govoni
Nato nel 1993, è cresciuto a Cremona. A vent'anni si è unito a una missione di volontariato in India, dove ha vissuto per quattro anni e studiato giornalismo. A venticinque ha fondato Still I Rise, un'organizzazione umanitaria che apre scuole per i bambini più vulnerabili tra Grecia, Turchia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo e Colombia. Nel 2020 è stato nominato al Premio Nobel per la Pace. Ha pubblicato Bianco come Dio (2018), Se fosse tuo figlio (2019) e il libro fotografico Attraverso i nostri occhi (2020).

Con questo libro costruisci una scuola in Colombia.