Eurocluib

Piccole ferite, grandi rinascite

Piccole ferite, grandi rinascite

AUTORE: Massimo Giusti

PAGINE: 252

CODICE PRODOTTO: 883322

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Possiamo romperci, ma possiamo anche risollevarci

Approfondimenti teorici, esercizi pratici e storie di riscatto per infrangere gli schemi tossici e cambiare in meglio la nostra vita.

Forse non tutti sanno che più degli eventi traumatici eclatanti spesso sono le piccole, ripetute ferite a segnarci nel profondo, creando modalità relazionali, atteggiamenti e pensieri tossici. La buona notizia è che possiamo uscirne, sfruttando la capacità di adattamento di quella ¿ragnatela di fili¿ che è il nostro cervello, progettato per aiutarci a rinascere anche dopo che abbiamo sopportato la più difficile delle esperienze. Coach e psicoterapeuta, Massimo Giusti ha condensato la sua esperienza in questo volume e attraverso un percorso che comprende teoria, pratiche ed esercizi quotidiani ci insegna a riconoscere quale tipologia di persona - sensibile, razionale, egocentrata - prevalga in noi, aiutandoci a interrompere il circolo vizioso degli schemi che ci ingabbiano e guidandoci verso il cambiamento.

Massimo Giusti è coach e psicoterapeuta. Nella sua pratica terapeutica adotta un modello psicologico integrato e ha lavorato con centinaia di pazienti, fornendo loro gli strumenti per superare conflitti e difficoltà e aiutandoli in un percorso di cambiamento e crescita. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro Psicologia non convenzionale.