Eurocluib

Nella terra dei peschi in fiore

Nella terra dei peschi in fiore

AUTORE: Melissa Fu

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 882753

EDIZIONE: NORD

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Se avete amato Quando le montagne cantano, non potete perderlo!

Costretti a scappare dalla Cina in guerra contro il Giappone, Meilin e il figlio Renshu cercano altrove un nuovo inizio e la speranza

Nella Cina del 1938, in guerra contro il Giappone, Meilin ha perso tutto. Con sé ha solo un oggetto che rappresenta il legame con gli affetti perduti e con le tradizioni del suo popolo: un rotolo di seta su cui sono illustrate fiabe e leggende del folklore cinese. Mentre insieme a Renshu, il figlio di quattro anni, attraversa le campagne e le città distrutte dalle bombe, quel rotolo rappresenta la sua salvezza: le storie che contiene, e che ogni sera racconta a Renshu, sono un antidoto contro la paura, e più avanti la preziosa stoffa verrà scambiata da Meilin con due biglietti per Taiwan. Anni dopo Renshu, diventato cittadino americano, condividerà con sua figlia il ricordo di quelle antiche leggende e delle sue radici lontane... Una storia toccante e universale, che celebra la forza dei legami familiari.

Melissa Fu è cresciuta in New Mexico, ma ha vissuto in Texas, Colorado, New York, Ohio e Washington. Dopo gli studi in fisica e letteratura inglese, ha lavorato per anni come insegnante e consulente scolastica. Attualmente abita vicino a Cambridge, nel Regno Unito, con il marito e i figli. Nella terra dei peschi in fiore è il suo romanzo d'esordio ed è ispirato alla vera storia della sua famiglia.