Eurocluib

Abitare i colori

Abitare i colori

AUTORE: S/Caiazzo,M, Botti

PAGINE: 208

CODICE PRODOTTO: 882308

EDIZIONE: ANTONIO VALLARDI EDITORE

PREZZO EDITORE: 18.90 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Per conoscerli e usarli nei nostri luoghi del cuore

Sono rito, memoria, emozione, per questo suscitano reazioni complesse e possono essere usati per rendere più bella la nostra casa e la nostra vita.

Prima ancora di essere emozione, poesia, ornamento, il colore è una formidabile strategia della natura per fornire a uomini, piante e animali informazioni utili alla sopravvivenza, che si tratti di mettere in evidenza la bellezza di un esemplare maschio nel periodo degli amori o di un fiore nella stagione dell¿impollinazione, così come di mimetizzare una preda nascondendola ai cacciatori. Fin dalla più remota antichità, i colori sono serviti anche agli uomini per identificare i territori più ricchi e nel corso dei secoli hanno assunto una molteplicità di significati personali e collettivi. Questo libro prova a raccontarne le origini, i segreti e le curiosità, offrendo consigli pratici e spunti creativi per dare avvio a un progetto personale, per migliorare gli ambienti in cui viviamo e regalare gioia alla nostra vita.

"Parlare di colore significa prendere atto della sua natura enigmatica, dell'inspiegabile processo di sublimazione che attraverso i secoli lo ha reso rito, memoria, simbolo, emozione."