Eurocluib

L'uomo del porto

L'uomo del porto

AUTORE: Cristina Cassar-Scalia

PAGINE: 324

CODICE PRODOTTO: 879908

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



"La migliore scrittrice di storie di poliziotte in circolazione". Corriere della Sera

Finita sotto scorta, Vanina Guarrasi deve indagare sull'omicidio di un rispettato professore di filosofia che viveva su una vecchia barca a vela.

Da quando qualcuno le ha fatto trovare in cucina un proiettile uguale a quello che ha ucciso suo padre, il vicequestore Vanina Guarrasi vive sotto scorta. O meglio, vivacchia, visto che le notti sono tormentate dagli incubi e rimanere per lo più confinata in casa è una vera maledizione per uno spirito libero come il suo. Anche tessere le fila dell¿indagine che le è stata assegnata risul-ta in questo frangente particolarmente complicato. Vincenzo La Barbera, professore di filosofia, è stato trovato ucciso nel letto di un corso d¿acqua che scorre sotto il centro storico della città. Chi può aver avuto interesse a togliere di mezzo quest¿uomo solitario e senza ombre? Per sciogliere il mistero, Vanina dovrà ricorrere all¿aiuto del vecchio commissario Biagio Patané, amico, confidente e prezioso collaboratore di ogni sua indagine.

Cristina Cassar Scalia è originaria di Noto. Medico oftalmologo, vive e lavora a Catania. Ha raggiunto il successo con i romanzi Sabbia nera, La logica della lampara, La salita dei Saponari, che hanno come protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi; da questi libri è in progetto la realizzazione di una serie TV. Con Giancarlo De Cataldo e Maurizio de Giovanni ha scritto il romanzo a sei mani Tre passi per un delitto.