Eurocluib

I guardiani del faro

I guardiani del faro

AUTORE: Emma Stonex

PAGINE: 336

CODICE PRODOTTO: 879106

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Ipnotizza i lettori con una scrittura trascinante e ricca di fascino

Tre uomini scompaiono da un luogo inaccessibile in mezzo al mare. Vent'anni dopo, uno scrittore indaga.

Inghilterra, 1972. Mancano pochi giorni alla fine dell¿anno e l¿equipaggio di una barca si avvicina faticosamente allo Scoglio della Fanciulla per dare il cambio ai tre custodi del faro. Quando finalmente gli uomini accedono alla torre, la sorpresa: la porta d¿ingresso è chiusa dall¿interno, tutto è perfettamente in ordine, gli orologi sono fermi alle 8,45 e non c¿è traccia di presenza umana. Che fine hanno fatto Arthur Black, Bill Walker e Vincent Bourne? Vent¿anni più tardi uno scrittore decide di far luce sul mistero e contatta le tre mogli dei guardiani, Helen, Jenny e Michelle, che la tragedia ha irrimediabilmente diviso. Ognuna ha una diversa versione da offrire e in ciascuna si nascondono bugie... Ispirato a una vicenda realmente accaduta, un romanzo ricco di suspense, che esplora una storia di isolamento e ossessione.

Emma Stonex
È nata nel 1983 e vive a Bristol. La sua storia d¿amore con i fari e il mare è iniziata durante le vacanze trascorse da bambina in Cornovaglia e sull¿isola di Wight. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno, ha lavorato come editor in una grande casa editrice.

«Lo spettacolare romanzo d¿esordio di Emma Stonex racconta una storia inquietante con una scrittura precisa e di una bellezza assoluta».
Publishers Weekly

«Questo eccezionale romanzo unisce le sfide quotidiane di un guardiano del faro isolato in mezzo al mare con una serie di eventi strani e misteriosi che cattureranno i lettori e li terranno ipnotizzati fino alla fine».
Booklist

¿Il mare ha due facce. Devi accettarle entrambe, la buona e la cattiva, e non voltare mai le spalle a nessuna delle due¿.