Eurocluib

Il bambino che disegnava le ombre

Il bambino che disegnava le ombre

AUTORE: Oriana Ramunno

PAGINE: 384

CODICE PRODOTTO: 879072

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Per scoprire chi ha ucciso un collega di Mengele, il detective Fischer compie un viaggio all'inferno

Nel campo di Auschwitz, dove si consuma il più indicibile degli orrori, un piccolo ebreo guida l'indagine di un investigatore della Kriminalpolizei.

Hugo Fischer è il miglior elemento della Kriminalpolizei, ma come molti ha un tallone d¿Achille: una malattia invalidante che lo rende dipendente dalla morfina. Un nuovo caso lo porta ora ad Auschwitz, dove Sigismud Braun, pediatra che lavorava con Josef Mengele, è stato trovato morto. A scoprire il suo corpo è toccato a Gioele, un piccolo ebreo intelligentissimo e molto abile nel disegno, che il dottor Mengele ha sottoposto ai suoi studi. Prima che la scena del crimine fosse sgombrata e ripulita, Gioele ha fatto in tempo a riprodurre fedelmente la posizione del cadavere, gli schizzi di sangue e numerosi altri dettagli. Dalla risoluzione del caso dipendono la vita e la carriera di Fischer, che in questo viaggio tra gli orrori di Auschwitz troverà nel piccolo Gioele un insolito e prezioso barlume di umanità.

Oriana Ramunno
È nata a Rionero in Vulture, ma vive a Berlino. Questo è il suo primo romanzo, che verrà pubblicato anche da HarperCollins UK.

«Il bambino che disegnava le ombre di Oriana Ramunno è un capolavoro assoluto, di sensibilità, misura, empatia. Un libro da leggere e meditare, da custodire e consigliare».
Milanonera.com