Eurocluib

Le verdure in quindici passi

Le verdure in quindici passi

AUTORE: Stefano Erzegovesi

PAGINE: 360

CODICE PRODOTTO: 878868

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Dai frutti della natura, un patrimonio di salute

Informazioni scientifiche, ricette e trucchi per conoscere e riscoprire proprietà e bontà delle delizie vegetali.

Per molti quello con le verdure è un rapporto di amore e odio: amore per la consapevolezza delle loro proprietà curative, odio (o forse solo diffidenza) per la loro scarsa appetibilità. Per evitare di essere divorate da migliaia di piccoli e grandi predatori, infatti, le verdure si sono evolute rendendosi poco attraenti per i nostri sensi e vincere così nella lotta per la sopravvivenza. Nutrizionista, psichiatra e direttore del Centro per i disturbi alimentari del San Raffaele di Milano, Stefano Erzegovesi allarga il nostro sguardo sulle risorse del mondo vegetale in un libro che, oltre a raccontare la ricchissima biodiversità delle colture italiane, spiega il legame indissolubile fra cibo e salute psicofisica. E per soddisfare anche il palato, aggiunge ai dati e alle informazioni di carattere scientifico anche un¿antologia di ricette tradizionali, in cui assaporare al meglio ¿ e al massimo delle loro potenzialità ¿ fagiolini, broccoli, finocchi e altre gustose delizie verdi.

Nutrizionista, psichiatra e direttore del Centro per i disturbi alimentari del San Raffaele di Milano, Stefano Erzegovesi allarga il nostro sguardo sulle risorse del mondo vegetale in un libro che, oltre a raccontare la ricchissima biodiversità delle colture italiane, spiega il legame indissolubile fra cibo e salute psicofisica. E per soddisfare anche il palato, aggiunge alle informazioni di carattere scientifico, anche un¿antologia di ricette tradizionali, in cui assaporare al meglio ¿ e al massimo delle loro potenzialità ¿ fagiolini, broccoli, finocchi e altre gustose delizie verdi.

Stefano Erzegovesi Nutrizionista, psichiatra e direttore del Centro per i disturbi alimentari del San Raffaele di Milano, è uno degli esperti del Forum Salute del «Corriere della Sera» e del blog della Fondazione Veronesi. Ha scritto: Il digiuno per tutti (2019) e La dieta della mente felice (2020).