Eurocluib

L'inverno dei Leoni

L'inverno dei Leoni

AUTORE: Stefania Auci

PAGINE: 684

CODICE PRODOTTO: 878793

EDIZIONE: ED. NORD

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



I Leoni di Sicilia tornano a ruggire: il secondo avvincente capitolo di una saga tradotta in 32 Paesi

I Leoni di Sicilia tornano a ruggire: il secondo avvincente capitolo di una saga tradotta in 32 Paesi

È passato del tempo da quando Paolo e Ignazio Florio sono sbarcati a Palermo dalla Calabria. Allora erano ricchi solo di ambizione, ora invece hanno palazzi, fabbriche, navi e sono onorati da tutti. Il giovane Ignazio, in particolare, ha la stoffa del vincente e sposta le sue ambizioni sugli intrighi della politica romana e da qui all¿Europa. Ma per riuscire a conquistare tutto bisogna essere senza cuore e Ignazio lo ha perso quando per la gloria della famiglia ha dovuto rinunciare alla donna che amava. Ben diverso da suo padre è invece Ignazziddu. A vent¿anni ha ricevuto le redini dell¿impero, ma non ha la tempra dei suoi predecessori e non intende sacrificarsi in nome del suo retaggio... Passioni travolgenti, trionfi e cadute nella parabola dei Leoni di Sicilia, che per un istante hanno illuminato il mondo.

Stefania Auci è nata a Trapani, ma vive a Palermo, dove lavora come insegnante di sostegno. Con I Leoni di Sicilia, che ha avuto uno straordinario successo, ha narrato le vicende dei Florio fino alla metà dell¿Ottocento, conquistando i lettori per la passione con cui ha saputo rivelare la contraddittoria, trascinante vitalità di questa famiglia. Una passione che attraversa anche L¿inverno dei Leoni, seconda e conclusiva parte della saga.

¿Stefania Auci torna a intrecciare la storia alle storie, la forza alle fragilità, la magnificenza al decadimento. Nel fluire magico di queste pagine c¿è tutto: chi siamo, chi siamo stati, chi saremo¿.
Nadia Terranova