Eurocluib

Ciò che conta è la bicicletta

Ciò che conta è la bicicletta

AUTORE: Robert Penn

PAGINE: 216

CODICE PRODOTTO: 878587

EDIZIONE: PONTE ALLE GRAZIE

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



La storia di una grande passione e di una delle più grandi invenzioni dell'uomo

Un giornalista innamorato sempre in sella porta il lettore a spasso per il mondo, in cerca del mezzo perfetto e di molte emozioni.

"Se vi è capitato, anche una sola volta, di stare seduti su una bicicletta con il cuore che cantava e la sensazione di essere un comune mortale in contatto con gli dei, allora voi e io condividiamo qualcosa di fondamentale. Sappiamo che ciò che conta è la bicicletta". Per Robert Penn, giornalista innamorato delle due ruote, conta al punto da spingerlo a farci il giro del mondo e desiderarne una costruita su misura, proprio come un abito di sartoria. Mentre compie un viaggio nella progettazione e costruzione della bici dei sogni, Penn esplora la cultura, la scienza e la storia del "cavallo della gente comune". Un mezzo che ha cambiato la storia dell'umanità, contribuito all'emancipazione della donna, nutrito i sogni degli appassionati con il Giro d'Italia e il Tour de France, e quelli di chi continua ad amarla e usarla.

Robert Penn vive nel Sud del Galles. Ha pedalato per la maggior parte della sua vita adulta, in più di 50 Paesi e in 5 continenti.Collabora come giornalista con la BBC, il «Guardian», l¿Observer, il Sunday Times, il Financial Times, Condé Nast Traveller ed è direttore del sito di viaggi in bici bikeation.co.uk. Questo libro è stato tradotto in 13 lingue.

«Penn racconta una sorprendente storia sociale della bicicletta, facendosi dare una mano dalle testimonianze di gente come Mark Twain, Hemingway e Einstein».
la Repubblica