Inventa & sogna

AUTORE: Jeff Bezos

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

I sogni e la filosofia che hanno guidato il genio di Amazon e Blue Origin

Intuizioni, fallimenti e successi di uno dei più grandi innovatori del nostro tempo, per metà business man e per metà sognatore.

Quali sono le caratteristiche del genio? Un¿inestinguibile passione per la conoscenza che abbraccia tutte le discipline e che apparteneva a Leonardo, Einstein, Steve Jobs e... Jeff Bezos, fondatore di Amazon e della società aerospaziale Blue Origin. Due ¿creature¿ scaturite dai sogni di un bambino curioso, innamorato di Walt Disney, Star Trek e dell¿elettronica, e diventate realtà grazie al fiuto di un ragazzo che ebbe il coraggio di lasciare un lavoro ben pagato per dedicarsi al suo progetto. Oltre a offrire al lettore lezioni uniche sui valori, le strategie e la gestione di un¿impresa, Bezos racconta qui una visione del mondo che abbraccia business, temi sociali e innovazione, insieme alle sue passioni e convinzioni: una ininterrotta sfida al futuro e la capacità di continuare a reinventarsi.

Jeff Bezos è il fondatore e CEO di Amazon e il fondatore della società aerospaziale Blue Origin, impegnata ad abbattere i costi e a potenziare la sicurezza dei viaggi spaziali. Inoltre è proprietario del Washington Post. Nel 2018 ha lanciato il Bezos Day One Fund, la cui missione è finanziare associazioni no profit in aiuto delle famiglie senzatetto, e creare una rete di scuole materne di qualità per le comunità a basso reddito.

¿Per progredire bisogna affrontare una quantità di problemi, fallimenti e inciampi. Per passare oltre devi fare marcia indietro e ritentare. Non c¿è altro modo per superare un ostacolo: bisogna ritornare sui propri passi e trovare un¿altra strada¿.
Jeff Bezos