Eurocluib

Le lezioni della montagna

Le lezioni della montagna

AUTORE: Marco Confortola

PAGINE: 208

CODICE PRODOTTO: 877290

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



L'alpinismo come fondamentale scuola di vita

Il "cacciatore di ottomila"si racconta ai lettori e racconta cosa le scalate possono insegnare a tutti noi.

Marco Confortola è uno degli alpinisti più forti al mondo e dalla montagna ha ricavato non solo grandi emozioni. È sopravvissuto al drammatico incidente del 2008 sul K2 e affrontato sfide che gli hanno permesso di sviluppare doti importanti, come la gestione della paura, la capacità di analisi e reazione, il problem solving, la rapidità nel prendere decisioni. Da ogni esperienza è uscito più forte e motivato di prima, perché ha saputo fare propri gli insegnamenti della montagna. In questo libro trasmette ai lettori il frutto della sua esperienza come alpinista e i segreti da applicare nella vita di ogni giorno ¿ al lavoro, nelle relazioni, nelle piccole e grandi ¿scalate¿ ¿ mostrandoci, attraverso le sue storie e le imprese di altri scalatori, le regole e le lezioni di questa grande maestra di vita.

«Lui, uno degli alpinisti più forti al mondo, ha avuto una grande maestra di vita: la montagna. Quello che lei gli ha insegnato sono regole generali che valgono anche nel lavoro, nelle relazioni e nelle piccole grandi difficoltà che la vita ci pone davanti ogni giorno».
Tv Sorrisi e Canzoni

Marco Confortola
Nato nel 1971, è tra i maggiori alpinisti a livello mondiale. Ha scalato undici dei quattordici ottomila, è guida alpina internazionale, membro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e tecnico di elisoccorso con al suo attivo numerosi salvataggi arditi. Ha pubblicato Giorni di ghiaccio. Agosto 2008. La tragedia del K2 (2009), Ricominciare (2011) e Il cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo (2018).