Eurocluib

I demoni di Wakenhyrst

I demoni di Wakenhyrst

AUTORE: Michelle Paver

PAGINE: 320

CODICE PRODOTTO: 876524

EDIZIONE: NERI POZZA

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Un avvincente romanzo gotico nella migliore tradizione letteraria inglese

La nebbiolina che sale dalla palude, il maniero isolato, una morte inquietante: ingredienti ideali per una storia da brividi...

Nel 1966, dal fango della spettrale palude che circonda il villaggio di Wakenhyrst nel Suffolk, riemerge una vecchia e agghiacciante storia. Un giornalista riesuma il cruento omicidio consumatosi nel 1913 nella tenuta di Wake¿s End, quando l¿integerrimo Edmund Stearne trafisse, inspiegabilmente, l¿occhio del suo giardiniere con un punteruolo, uccidendolo. L¿unica testimone della vicenda ancora in vita è Maude, sua figlia. Edmund, rinchiuso poi fino alla morte in un manicomio, non ha mai smesso di dipingere oscene figure demoniache che, ora, sono forse determinanti per capire i motivi di quel delitto. Perché quella palude pare nascondere un¿antica maledizione. Romanzo a metà tra horror e thriller che, ispirato a un fatto realmente accaduto, accompagna il lettore verso un tenebroso finale.

Michelle Paver, inglese, ha deciso di dedicarsi alla scrittura dopo una prima carriera legale. È autrice di due famose saghe: Cronache dell¿Era Oscura e Cronache dell¿Età del Bronzo.

«Una prosa che lambisce Mary Shelley a Bram Stoker, ma anche Charlotte Brontë e le scrittrici anglosassoni di ampio respiro».
huffingtonpost.it

«Un romanzo straordinario. Per lo stile, la trama, le ambientazioni, per il modo in cui sono stati tratteggiati i personaggi, per la tensione che cresce fino a mozzare il respiro».
silenziostoleggendo.com

«Paver fonde magistralmente i generi narrativi, mescolando demoni, leggende e la condizione delle donne nell¿Inghilterra edoardiana».
Observer

«Una storia di orrore e bellezza».
Sunday Telegraph