Eurocluib

Il fratello

Il fratello

AUTORE: Jo Nesbo

PAGINE: 648

CODICE PRODOTTO: 875971

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Fin dove saresti disposto a spingerti pur di salvare qualcuno a cui tieni?

Due fratelli, uno schivo e tranquillo, l'altro inquieto e ambizioso, condividono dei segreti di famiglia tenuti a lungo nascosti.

Roy e Carl sono due fratelli molto uniti, ma poco amati da tutti. Il primo, il maggiore, sempre pronto a togliere dai guai il secondo, dalla sbronza facile, il più delle volte a suon di scazzottate. Un terribile incidente li rende orfani e il destino li costringe a separarsi. Roy rimane nel paesino dov¿è nato, un posto sperduto a nord della Norvegia, mentre Carl decide di cercare fortuna negli Stati Uniti. Dopo quindici anni, i due si incontrano di nuovo. Roy conduce una vita solitaria, lontano dalle risse di un tempo. Carl, invece, diventato imprenditore di successo, è tornato con il progetto di trasformare il paese in una località turistica. E con lui tornano anche segreti e ricordi mai sopiti. Così, ancora una volta, Roy dovrà difendere Carl dall¿ostilità dei compaesani. Ma a che prezzo?

Jo Nesbø, nato a Oslo nel 1960, è uno dei più grandi autori di crime al mondo. I suoi libri hanno venduto oltre 40 milioni di copie. Cantante, chitarrista e scrittore, in patria e non solo è stato insignito di numerosi premi letterari.

«Un po¿ Lev Tolstoj un po¿ Agatha Christie, Il fratello indaga la malvagità in seno alla famiglia. E ancora una volta fa centro».
Robinson

«Il fratello è l¿ennesima conferma del talento fuori dal comune di Jo Nesbø. Un fuoriclasse della narrativa di genere (e non solo)».
milanonera.com

«Nessuno fa accapponare la pelle come Jo Nesbø».
The New York Times Book Review