Eurocluib

Il teatro dei sogni

Il teatro dei sogni

AUTORE: Andrea De-Carlo

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 875773

EDIZIONE: LA NAVE DI TESEO

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Sogni, sentimenti e assurdità dell¿Italia di oggi nell¿ultimo romanzo del grande scrittore

In un¿immaginaria località del Nord, attorno a un¿incredibile scoperta archeologica si scatenano gli appetiti di politica e televisione.

A dividere Veronica Del Muciaro e Guiscardo Guidarini c¿è un intero mondo. Lei è la frizzante giornalista di un programma televisivo, lui un archeologo controcorrente, che nel giardino della sua villa ha appena riportato alla luce un teatro d¿impianto ellenistico. Le loro strade si incrociano in un bar, quando Veronica, sul punto di morire soffocata da una brioche, viene salvata da Guiscardo, che le rivela di aver riportato alla luce un importante sito archeologico... È fatta. Lei scopre di cosa si tratta e lo rende pubblico in diretta TV, scatenando una furiosa competizione fra partiti, comuni e autorità scientifiche, pronti a sbandierare il prestigio dell¿¿antico teatro italico¿ per salire sul palcoscenico delle proprie ambizioni. Una divertente fotografia della contemporaneità in un romanzo che si divora.

Andrea De Carlo
Nato a Milano, ha vissuto negli Stati Uniti e in Australia, dedicandosi alla musica e alla fotografia. Si è occupato di cinema, come assistente alla regia di Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, e come regista. Tra i suoi ultimi romanzi, tradotti in ventisei paesi e venduti in milioni di copie, ricordiamo: Cuore primitivo, L¿imperfetta meraviglia, Una di Luna.

«De Carlo allestisce una scena surreale (è questo il vero teatro), vi fa salire e recitare personaggi improbabili, li fa muovere spinti da ambizioni peregrine e insicurezze ancestrali (i sogni, appunto) e alla fine svela l¿inganno».
Linkiesta.it