Eurocluib

Una lettera per Sara

Una lettera per Sara

AUTORE: Maurizio De-Giovanni

PAGINE: 336

CODICE PRODOTTO: 874347

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Sara Morozzi torna a investigare sui misteri d¿Italia

Una nuova indagine per l¿ultima eroina nata dalla penna dello stesso autore del commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone.

C¿è un piccolo rito al quale l¿ispettore Pardo non rinuncerebbe mai: il caffè delle undici al bar. Ma oggi il suo abituale appuntamento è andato a carte quarantotto per colpa di Fusco, ora in pensione e suo diretto superiore molti anni or sono, che ha osato disturbarlo per domandargli un favore. Antonino Lombardo, detenuto in punto di morte, ha chiesto di incontrarlo e solo Pardo può aiutarlo ad avere un colloquio prima che sia troppo tardi. L¿ispettore però, anche perché irritato, non si attiva in tempo, e Lombardo muore senza vedere Fusco, portandosi nella tomba importanti segreti. L¿unica che potrà aiutarlo, rendendo giustizia a un omicidio rimasto insoluto, è Sara Morozzi, ex agente dell¿unità più segreta dei Servizi, all¿apparenza rigida ma affascinante scrutatrice dell¿animo umano.

Maurizio de Giovanni ha creato le serie bestseller del commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone. Ha pubblicato inoltre Il resto della settimana (2015), I guardiani (2017), Sara al tramonto (2019), per cui esiste un progetto di fiction televisiva, e l¿antologia Sbirre (2018), con Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo.

«Con Sara Morozzi, Maurizio de Giovanni riscrive al femminile il noir italiano».
la Repubblica