Eurocluib

Frieda

Frieda

AUTORE: Annabel Abbs

PAGINE: 384

CODICE PRODOTTO: 873851

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 21.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



La storia mai raccontata della vera Lady Chatterley, amante e musa di D. H. Lawrence

Un coinvolgente romanzo spinge lo sguardo nella vita di una donna inquieta per mostrare ciò che di lei non abbiamo mai saputo.

Nella Nottingham del 1907 i coniugi Weekly costituiscono una strana coppia: lui, Ernest, è un professore universitario di umili origini, lei, Frieda, discende dall¿aristocratica stirpe dei Von Richthofen ed è una donna bella e inquieta, cui la vita di madre e moglie sta sempre più stretta. Quando Ernest, vedendola spenta, le consiglia di distrarsi un po¿, Frieda raggiunge la sorella a Monaco. Conquistata dalla vitalità dei caffè bohémien e dei salotti culturali, entra in contatto con i rivoluzionari studi del dottor Freud e si abbandona all¿amore per un medico, ma il legame con i suoi figli le impedisce di spiccare il volo. Sono passati cinque anni da quegli eventi e Frieda, incapace di rassegnarsi alla mediocrità, sta per imbattersi in una passione destinata a cambiare la storia della letteratura...

Annabel Abbs
Nata a Bristol nel 1964, si è laureata in letteratura inglese presso la University of East Anglia e con il suo romanzo d¿esordio, The Joyce Girl, nel 2015 ha vinto numerosi premi. Suoi articoli e racconti sono apparsi, tra gli altri, su «The Guardian», «Mslexia», «Elle», «The Huffington Post». Frieda è il suo secondo romanzo, ed è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico.

«Annabel Abbs ci offre un ritratto inedito di Frieda, madre combattuta tra l¿incondizionato amore per i suoi figli e lo struggente desiderio di vivere una passione assoluta».
The Guardian

Colpo di fulmine
Lo abbiamo scelto perché dà ai lettori la possibilità di guardare da un¿altra angolazione la storia di Lady Chatterley: donna inquieta e modernissima, stretta fra il senso del dovere e il desiderio di libertà.