Eurocluib

La figlia del peccato

La figlia del peccato

AUTORE: Emily Gunnis

PAGINE: 336

CODICE PRODOTTO: 873281

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 18.60 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Un romanzo che toglie il fiato, ispirato a fatti realmente accaduti

Una lettera svela a Samantha le atrocità commesse contro migliaia di ragazze madri. La verità non può più essere taciuta...

È notte, i corridoi del convento di Saint Margaret sono avvolti nell¿oscurità e solo Ivy vi si aggira piena di paura, sperando di riuscire a scappare. Il convento, che si fregia di essere una casa di accoglienza per ragazze madri, in realtà è una specie di prigione. Una volta varcata la soglia, infatti, le giovani ¿immorali¿ vengono private dei figli appena nati, costrette a lavorare senza compenso e sottoposte ad abusi fisici e psicologici. Una vicenda di cui nessuno saprebbe nulla se sessant¿anni più tardi una giornalista, Samantha, non avesse ritrovato fra le cose di sua nonna una lunga lettera. Non appena la legge, Samantha si rende conto di avere fra le mani una storia incredibile. Ma deve fare in fretta, perché il Saint Margaret sta per essere abbattuto e la verità rischia di rimanere sepolta per sempre.

Emily Gunnis
Vive a Brighton, East Sussex, con il marito e le due figlie. Dopo la laurea ha lavorato come sceneggiatrice per la televisione.

«Un romanzo avvincente, intrigante, struggente».
Sophie Kinsella

«Una lettura che toglie il fiato».
Sunday Express

«Una storia di donne, di prigionia e di racconto».
La Lettura - Corriere della Sera