Eurocluib

Agatha Raisin
Il prestito fatale

Agatha Raisin Il prestito fatale

AUTORE: M.C. Beaton

PAGINE: 256

CODICE PRODOTTO: 871251

EDIZIONE: ASTORIA

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Rancori e veleni in un piccolo villaggio inglese, dove il crimine regna sovrano

Una nuova avventura per l’infallibile detective, alle prese con una pioggia di delitti e un assassino inafferrabile. Fermarlo non sarà facile...



Cosa mai può succedere a Piddlebury, pittoresco villaggio dei Cotswolds immerso in una sonnacchiosa routine? Niente. Almeno fino a quando Gloria French non viene ammazzata. Trasferitasi in paese qualche tempo addietro, Gloria si è dapprima fatta benvolere per il suo impegno nella beneficenza e poi si è fatta odiare per certi suoi vizi: sedurre gli uomini e prendere in prestito oggetti che non restituisce. Incaricata delle indagini, Agatha Raisin s’imbatte in una pioggia di "incidenti¿ che in breve manda al creatore, o in ospedale, almeno quattro persone. Per fermare l’assassino, la detective dovrà mettere da parte le sue faccende personali (la fiammata di gelosia verso l’ex marito, insidiato da una giovane donna) e concentrarsi sui molti segreti degli abitanti di Piddlebury.

M.C. Beaton Nata a Glasgow nel 1936, ha lavorato prima come libraia e ha poi intrapreso la carriera di giornalista. Dopo molti anni trascorsi negli Stati Uniti, di ritorno in Inghilterra ha deciso di dedicarsi ai gialli. Dalla serie di Agatha Raisin è stata tratta una serie fiction TV, in onda anche in Italia.

«Agatha Raisin è uno dei personaggi più eccentrici e riusciti del giallo contemporaneo, dove gli stucchevoli stereotipi del detective un po’ sociopatico sono sempre in agguato».
La Stampa