Eurocluib

Il morso della reclusa

Il morso della reclusa

AUTORE: Fred Vargas

PAGINE: 448

CODICE PRODOTTO: 847830

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Il commissario Adamsberg rischia di finire nella tela del ragno

Crimini passati e presenti si intrecciano nella nona indagine del capo dell´Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi.



Costretto a un rientro anticipato dalle vacanze in Islanda, il commissario Jean-Baptiste Adamsberg si trova a indagare su un misterioso caso che ha visto la morte di tre anziani nel Sud della Francia. A causarne il decesso sarebbe stato il morso di una particolare specie di ragno, non velenoso, detto "la reclusa". Scavando nel passato degli anziani, Adamsberg scopre che due di loro hanno vissuto in orfanotrofio, e che tutti e tre sono stati coinvolti in episodi di violenza nel corso dei quali le vittime venivano talvolta sottoposte a morsi di ragno. Perso come sempre nelle sue vaghezze, l´antirazionale e flemmatico "spalatore di nuvole" Adamsberg è tuttavia bene attento a scartare le soluzioni troppo ovvie. Sa bene che il veleno più letale non si annida nel corpicino di un ragno, ma nel cuore di uomini capaci di ogni crudeltà.

"Più che personaggi mitici, inarrivabili nella loro unicità come Maigret".
Wuz.it

Fred Vargas Archeologa e medievista, si è imposta come la regina del noir francese grazie al successo dei casi del commissario Adamsberg: L´uomo dei cerchi azzurri (2007), L´uomo a rovescio (2006), Parti in fretta e non tornare (2004), Sotto i venti di Nettuno (2005), Nei boschi eterni (2007), Un luogo incerto (2009), La cavalcata dei morti (2011), Tempi glaciali (2015).